Quantcast

Sguardi Altrove Film Festival, il Comune di Rho partner per il premio Talent Under 35

Sguardi Altrove Film Festival: Il futuro sostenibile. Donne, Ambiente e Diritti umani. La 27^ edizione del Festival delle donne dal 23 al 31 ottobre in versione streaming

Generica 2020

Per la terza edizione consecutiva, Sguardi Altrove Film Festival vede la partecipazione del Comune di Rho come partner per l’attribuzione del premio Talent Under 35

Sguardi Altrove Film Festival (SAFF), manifestazione internazionale competitiva, celebra la sua 27° edizione con un programma di grande impatto, ricco di proiezioni, incontri e appuntamenti, per riflettere insieme sui temi della nostra attualità, e in particolare sul mondo femminile, indagato attraverso lo sguardo delle donne.

Accolta la sfida lanciata dall’emergenza sanitaria, che ha visto lo slittamento del Festival dalla tradizionale programmazione in marzo ad ottobre, SAFF riprogramma l’edizione 2020 su piattaforma digitale, arricchendosi di nuove importanti opportunità di visione e interazione e aprendosi all’incontro e al confronto con un pubblico internazionale più ampio e variegato.

Il Festival si svolgerà dal 23 al 31 ottobre 2020 sulla piattaforma streaming di MYmovies, ma sarà accompagnato anche da alcune giornate in presenza, in alcune delle location più prestigiose della città di Milano, il Teatro Franco Parenti e l’Anteo Palazzo del Cinema.

Cuore pulsante del Festival si riconfermano le sezioni competitive internazionali, la Vetrina Italiana e le retrospettive: una programmazione di oltre 60 film in 9 giorni fruibili in modalità live o on demand, arricchiti e promossi da numerosi contenuti extra e appuntamenti con il pubblico, ideati, realizzati e programmati ad hoc per rispondere alle nuove modalità digital di partecipazione e visione.
Nella rimodulazione di SAFF, che trasforma e adatta i propri contenuti alle dinamiche di fruizione online, il web non si configura esclusivamente come un serbatoio di titoli, ma diviene un nuovo punto d’incontro irrinunciabile per chi si riconosce nel progetto di Sguardi Altrove.

«Ringrazio Patrizia Rappazzo, Direttrice artistica Sguardi Altrove Film Festival per averci offerto nuovamente l’opportunità di partecipare a questo prestigioso evento – afferma l’Assessore al Piano Strategico, Promozione pari opportunità e Bellezza della città, Sabina Tavecchia – Come amministrazione abbiamo posto molta attenzione alle politiche giovanili e all’ambito delle pari opportunità e della lotta alla violenza sulle donne. Su questi temi sono state realizzate molte attività come il rilancio della Casa delle Donne, che vede al suo interno la stessa associazione Sguardi Altrove e l’associazione Il Picchio di Floriana Chailly, il tour delle panchine rosse e l’apertura del Centro Antiviolenza Hara. La nostra partecipazione al premio Talent Under 35 ben si sposa quindi con i nostri obiettivi e principi e rappresenta un progetto strategico territoriale che ci lega a Milano con cui condividiamo la realizzazione di MIND, in previsione dell’arrivo dei giovani e dell’apertura del nuovo Teatro».

Programma e biglietti

 

di valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 22 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore