Quantcast

Asst Rhodense, nuove regole di accesso agli ospedali

L'azienda sanitaria spiega gli accorgimenti messi in atto per fronteggiare questa nuova fase di emergenza covid

asst rhodense

Per fronteggiare l’emergenza da Covid 19 e soprattutto tutelare la salute di tutti l’Asst Rhodense ha predisposto le nuove regole per accedere alle proprie strutture. Bisogna sempre indossare la mascherina chirurgica, mantenere la distanza di sicurezza, igienizzare spesso le mani, sottoporsi alla misurazione della temperatura presso i check point. Gli accompagnatori non possono entrare salvo casi particolari (minori o soggetti fragili) e restano vietate le visite ai pazienti ricoverati. Per effettuare un prelievo o una prestazione è necessario prenotare al numero regionale 800638638 (linea fissa) oppure 02.999599 (da cellulare) tutti i giorni (festivi esclusi) dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Il Punto Prelievi dell’ospedale di Garbagnate è stato temporaneamente chiuso, verranno comunque garantite le prestazioni ai pazienti già prenotati, dal 26 ottobre gli appuntamenti saranno riprogrammati presso altri centri aziendali e/o extra aziendali.
Per la prenotazione di visite ed esami contattare il numero verde regionale mentre per i referti si invita a consultare il fascicolo sanitario elettronico, chi non l’ha ancora attivato può chiedere le credenziali su https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/

Non è possibile presentarsi presso i centri di vaccinazione senza un appuntamento già programmato o per ricevere informazioni. Le prenotazioni potranno essere effettuate a partire da martedì 3 novembre chiamando i numeri 800.638.638 (da linea fissa) oppure 02.999.599 (da cellulare) o online  sul sito https://prenotasalute.regione.lombardia.it

Gli sportelli Scelta e Revoca sono raggiungibili solo al telefono o via mail.

«Queste regole – spiega l’azienda ospedaliera – sono piccoli accorgimenti per fronteggiare l’emergenza covid, la sicurezza di tutti dipende da ognuno di noi. Si invitano i cittadini a rispettare le modalità di prenotazione e di erogazione delle prestazioni, al fine di garantire il rispetto delle norme di distanziamento ed evitare assembramenti»

Tutte le informazioni sono aggiornate in tempo reale sul sito www.asst-rhodense.it

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore