Nuova viabilità in viale dell’Industria a Pregnana Milanese

Viale dell’Industria a Pregnana Milanese: la strada è stata resa a senso unico (in direzione Rho, SP172) ed è stata creata una corsia di sosta per i mezzi pesanti

Lavori a Pregnana Milanese

Lo scorso 17 luglio è stata modificata la percorribilità di Viale dell’Industria a Pregnana Milanese: la strada è stata resa a senso unico (in direzione Rho, SP172) ed è stata creata una corsia di sosta per i mezzi pesanti.

«Questa modifica viabilistica – spiega l’amministrazione comunale – è stata concordata e condivisa con le aziende presenti che segnalavano la carenza di spazi di sosta adeguati per i TIR in attesa del carico e scarico o nei periodi di lunga sosta (per riposo obbligatorio degli autisti o nel fine settimana). La creazione del senso unico inoltre evita che vengano effettuate manovre pericolose di svolta a sinistra sulla SP172, questione anche questa rilevata e segnalata dalla Polizia Locale e dalle stesse aziende. Lo spazio di sosta per mezzi pesanti è inoltre al servizio anche delle altre zone industriali, ad esempio quella di via dei Rovedi: con la prossima apertura del nuovo Viale Lombardia, il collegamento tra i due quartieri industriali sarà più rapido».

di valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 22 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore