Contributo affitto, attivo il bando per i residenti del Rhodense

Dal 18 maggio è attivo il bando per accedere al contributo per il pagamento dell’affitto. La misura è riservata ai cittadini residenti nel Rhodense.

casa affitto

Dal 18 maggio è attivo il bando per accedere al contributo per il pagamento dell’affitto. La misura è riservata ai cittadini residenti nel Rhodense, quindi valida anche per i cittadini aresini che si trovino in difficoltà nel pagamento dei canoni di locazione, anche a seguito dell’emergenza sanitaria COVID-19.
Un aiuto concreto – interviene il Sindaco Michela Palestra – per cercare di essere vicini alle famiglie che sono in difficoltà, a chi a causa dell’emergenza sta subendo un crollo verticale del proprio reddito”.

Rilancia l’assessore alle politiche abitative Veronica Cerea: “Crediamo sia necessario uno sforzo di attenzione verso categorie di persone potenzialmente indebolite a causa dell’emergenza che non si riferiscono tradizionalmente al welfare pubblico”.

contributo coprirà fino a 4 mensilità del canone di locazione non versate o da versare, per un massimo di 1.500 euro e verrà erogato direttamente al proprietario.
Gli inquilini potranno presentare la domanda dalle ore 12.00 del 18 maggio alle ore 12.00 del 5 giugno 2020 esclusivamente online collegandosi alla sezione dedicata del sito dell’Agenzia dell’Abitare Rhodense: https://adacom.web.app/main

Per ricevere assistenza nella compilazione online della richiesta è possibile:

di valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 19 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore