Quantcast

Tragedia ad Abbadia Lariana, muore dopo un lancio con la tuta alare

L'allarme dato da un testimone che ha visto un uomo gettarsi dal monte e precipitare. Il corpo recuperato dal soccorso alpino

tuta alare

Un volo finito in tragedia, la tuta alare che non si apre e lo schianto a terra. È accaduto questa mattina, mercoledì 21 febbraio, intorno alle 11.35, ad Abbadia Lariana, in provincia di Lecco. Teatro dell’incidente la parete del Forcellino.

Il codice rosso è stato attivato dopo che un testimone ha segnalato il lancio di una persona con una tuta alare dalla parete del Forcellino. La vittima, un uomo di età al momento non nota, è stata vista precipitare in avvitamento senza riuscire ad aprire la vela, da un’altitudine stimata tra i 200 e i 300 metri.

Il corpo senza vita è stato recuperato dall’ elisoccorso, con l’intervento del Soccorso Alpino e della Polizia di Stato.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore