Quantcast

Chi può guidare un’auto con il noleggio a lungo termine?

Tutti possono guidare un auto con il noleggio a lungo termine, quella che in passato era un'opzione adatta solo per lavoratori autonomi ora è diventata una soluzione di mobilità adatta a tutti

Clerici Auto presenta la nuova Range Rover a Caronno Pertusella

Chiunque abbia più di 18 anni, la patente di guida e un contratto di lavoro stabile  può beneficiare di un’auto a noleggio a medio e lungo termine. A differenza di molte altre aziende di noleggio auto che richiedono di avere 2 anni di patente di guida o più di 21 anni di età, con Total Renting non dovrete aspettare così a lungo per poter godere di un veicolo a noleggio e, inoltre, potrete scegliere l’auto che si adatta maggiormente alle vostre necessità tra una vasta offerta di auto.

Il grande vantaggio di avere una prima auto con il noleggio a lungo termine è che tutti i costi di riparazione, manutenzione, assicurazione e cambio gomme sono inclusi nei pagamenti mensili. Questo dà molta sicurezza, soprattutto ai guidatori inesperti. Inoltre, tutte le auto che ha Total Renting sono nuove e hanno tutte le ultime tecnologie disponibili sul mercato.

Requisiti per il noleggio auto a lungo termine

Sebbene all’inizio il noleggio a lungo termine fosse un servizio dedicato esclusivamente ad aziende e lavoratori, sempre più privati stanno aderendo a questo tipo di servizio per risolvere i propri problemi di mobilità.

Sia che si tratti di noleggio per aziende, lavoratori autonomi o privati, i requisiti sono gli stessi:

-Avere più di 18 anni di età.

-Avere una patente di guida valida.

-Dimostrare di possedere un lavoro stabile.

Quale documentazione è necessaria per il noleggio a lungo termine?

Anche se i requisiti sono esattamente gli stessi per aziende, privati e lavoratori autonomi, la documentazione da presentare è diversa a seconda di chi guiderà l’auto a noleggio. Qui di seguito vi spiegheremo di quale documentazione avrete bisogno per poter contrattare un’auto tramite un contratto di noleggio a medio e lungo termine:

Privato

Se siete un privato, avrete bisogno di:

  • Una fotocopia della carta d’identità, passaporto o certificato di residenza. 
  • Una copia del proprio contratto di lavoro o le ultime due buste paga.
  • Le sue coordinate bancarie per poter pagare le rate mensili con addebito diretto.

Aziende

Se siete un’azienda, di cosa avrete bisogno:

  • Fotocopia del CIF dell’azienda.
  • Gli atti del censimento.
  • Carta d’identità o certificato di residenza di tutti i lavoratori che guideranno i veicoli della flotta aziendale.
  • Le dichiarazioni dei redditi aziendali degli ultimi due anni.
  • Coordinate bancarie per l’addebito diretto dei pagamenti mensili.

Lavoratore autonomo

Se siete lavoratori autonomi, di cosa avrete bisogno:

  • Una fotocopia della carta d’identità, passaporto o certificato di residenza. 
  • Le ultime due buste paga.
  • Le sue coordinate bancarie per poter pagare le sue rate mensili con addebito diretto.
  • L’ultima ricevuta del regime dei lavoratori autonomi della previdenza sociale.

Guidare un’auto a noleggio lungo termine: chi può farlo?

Anche se lei guida l’auto come se fosse il proprietario e anche se il contratto è a suo nome, l’auto che ha contrattato può essere guidata dai suoi amici e familiari, se necessario. Non dovrete preoccuparvi delle scartoffie nel caso in cui succeda qualcosa alla macchina senza che voi siate il conducente.

State pensando di noleggiare un’auto con il noleggio a medio e lungo termine con Total Renting? Grazie a Total Renting avrete la sicurezza di poter guidare un’auto con tutti i costi inclusi, senza sorprese nel prezzo perché le rate sono fisse e non dovrai pagare alcun anticipo. Non conosci ancora il catalogo completo delle offerte di noleggio? 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore