Quantcast

Roberto Bolognesi è il nuovo prefetto di Sondrio

La decisione del Consiglio dei Ministri arriva in concomitanza con la nomina del nuovo Prefetto Pasquariello a Varese. Bolognesi è stato nella nostra provincia per dieci anni con diversi ruoli istituzionali

dottor roberto bolognesi

Il Consiglio dei Ministri del 24 febbraio, insieme alla nomina di Salvatore Rosario Pasquariello come nuovo Prefetto di Varese, ha promosso a Sondrio Roberto Bolognesi.

Il nuovo Prefetto della provincia Valtellinese ha un forte legame con il nostro territorio tanto che la sua famiglia vive ancora a Varese. Arrivato in città nel 2011 è rimasto per dieci anni con varie funzioni. Prima Capo di gabinetto, poi vice prefetto vicario, è stato anche commissario nel comune di Angera. Durante l’emergenza covid ha assunto ruoli strategici a Bergamo e Alessandria.

Cinquantacinque anni, reggiano di origine, arriva a Sondrio per sostituire il collega che è stato nominato Prefetto a Varese.

“Spero di fare bene come il mio predecessore. – È il commento di Roberto Bolognesi – Varese è nel mio cuore perché mi sono trovato molto bene ed è un punto di riferimento importante per la mia carriera istituzionale”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore