Quantcast

Fulvia Colombini è stata eletta nuova presidente di Auser Lombardia

Al proprio fianco, in presidenza, avrà il riconfermato Angelo Vertemati e la nuova componente Tiziana Scalco

auser lombardia

Fulvia Colombini è stata eletta nuova presidente di Auser Lombardia : laureata in Scienze Politiche, ha lavorato al Credito Italiano a Milano per poi entrare nel sindacato Fisac/Cgil di Milano. Dal 2014 è a Roma, nel Collegio di Presidenza del Patronato Inca/Cgil, come responsabile delle politiche previdenziali e degli ammortizzatori sociali. Nel 2019 inizia il percorso nella Presidenza di Auser Lombardia e diviene responsabile dell’organizzazione, della formazione, dell’educazione degli adulti e della comunicazione. Ora ha la responsabilità piena dell’associazione di volontariato e promozione sociale lombarda, che conta 430 sedi sul territorio regionale, 64.390 soci e 6.189 volontari. Al proprio fianco, in presidenza, avrà il riconfermato Angelo Vertemati e la nuova componente Tiziana Scalco.

“Per me è un grande onore e una grande responsabilità assumere la Presidenza di Auser Lombardia – dichiara Fulvia Colombini – e sono felice di essere affiancata da due persone preparate e appassionate con cui lavorerò e mi confronterò. Tutto il gruppo dirigente lombardo è consolidato e operativo , condizione indispensabile per svolgere un ruolo corale, integrato e visibile sul territorio. Ci aspettano nuove sfide: il potenziamento dell’aiuto alla persona e della promozione sociale, l’intreccio tra impatto sociale e impatto ambientale, sviluppare l’intergenerazionalità, solo per citarne alcune. Sono sicura che sapremo essere all’altezza dei cambiamenti e far crescere ancora la nostra grande Associazione Auser ”.

Durante il X Congresso di Auser Lombardia, che ha eletto i nuovi organismi direttivi, si è tenuta anche la tavola rotonda intitolata “Le sfide del Futuro: Il Terzo Settore e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza” , cui hanno partecipato il dott. Lorenzo Radice (Sindaco della città di Legnano), il prof. Giovanni Fosti (Presidente Fondazione Cariplo), la prof.ssa Franca Maino (Università degli Studi di Milano) ed Enzo Costa (Presidente Auser Nazionale).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore