Quantcast

Il Palio di San Pietro, ad Abbiategrasso, si svolgerà domenica 10 ottobre

L'ufficialità della 42esima edizione in questi giorni con il lancio del il concorso artistico “Dipingi il Cencio”

palio abbiategrasso

Covid permettendo, il Palio di San Pietro, ad Abbiategrasso, si svolgerà domenica 10 ottobre 2o21.

L’ufficialità della 42esima edizione in questi giorni con il lancio del il concorso artistico “Dipingi il Cencio”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado abbiatensi, a cura dell’Associazione Amici del Palio, in collaborazione con Amministrazione Comunale.

Tra tutti i bozzetti pervenuti, la giuria lii esaminerà e proclamerà il vincitore, che avrà l’incarico di realizzare su tela il Palio di San Pietro, destinato alla contrada vincitrice della edizione 2021 della manifestazione.

La premiazione avverrà il 3 ottobre prossimo, in occasione della premiazione ufficiale del Cencio a Palazzo Comunale, gli artisti avranno l’onore di assistere alla corsa del Palio dal palco delle Autorità.

La 32ma edizione del Palio sarà intitolata al suo ideatore della manifestazione, Don Luigi Alberio, scomparso il 20 maggio 2020.

Nella foto in copertina il Cencio del 2020 realizzato da Anjee Mosafeer della 2° A scuola Aldo Moro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore