Quantcast

Covid-19: a Legnano 87 nuovi casi, aumentano i ricoveri in ospedale

I legnanesi con tampone positivo a domicilio sono 387, mentre quelli che sono stati a contatto ravvicinato con una persona risultata positiva sono 401

tamponi drive-in Legnano

Continua senza sosta a salire la linea del contagio a Legnano: secondo l’ultimo bollettino di Regione Lombardia aggiornato ad oggi (30 ottobre) i nuovi positivi sono 87. Vale a dire 1.297 dall’inizio della pandemia ossia il 2,14% rispetto alla popolazione. Negli ospedali di Legnano, Magenta e Abbiategrasso, siamo a 240 malati Covid ricoverati, di cui la metà residenti a Legnano. Secondo i dati pubblicati sul sito del Comune di Legnano, le persone con o senza sintomi e tampone positivo a domicilio sono 387, mentre i legnanesi che sono state a contatto ravvicinato, senza protezioni e per un periodo di tempo significativo con una persona risultata positiva oggi sono 401.

Covid, superati i 200 ricoveri nell’Asst Milano Ovest: «Ma nessuno resterà senza cura»

Numeri in costante aumento in tutta la provincia di Milano che ha registrato 2.372 nuovi contagi tra questi ci sono i 1175 della vicina Rho. Secondo il report regionale in Lombardia sono stati processati 46.892 tamponi di questi 8.960 sono risultati positivi al virus Sars-Cov2 di cui 356 ‘debolmente positivi’. Quindi, ci sono 75.229 lombardi contagiati.

Segno più anche per la città di Milano (+1.607) che dall’inizio della pandemia a rilevato 29.590 positivi ossia il 2,15% rispetto ai residenti. In salita anche Varese (+804), Monza e Brianza: (+988) e Como (+890). Nelle terapie intensive lombarde sono attualmente ricoverati 370 malati (+25), mentre i pazienti meno gravi che sono ospedalizzati sono 3.698 (+343). Purtroppo, il dato riguardante i decessi non accenna a diminuire, nell’arco di 24 ore sono stati, infatti, registrati 48 morti.

Secondo i dati del Centro epidemiologico nazionale nell’arco di 30 giorni sono stati 8.731 gli operatori sanitari contagiati. L’età media di tutti nuovi positivi in Italia riscontrati nell’arco di 30 giorni è di 43 anni.

dati lombardia

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore