Quantcast

Da Legnano 7 anestesisti e 18 infermieri per l’Ospedale in Fiera Milano

Anche una quota del personale dell'ospedale di Legnano della Asst Ovest Milano è stato chiamato prestare servizio nell'Ospedale allestito in Fiera a Milano per curare i casi più gravi di coronavirus.

anesteristi

Anche una quota del personale dell’ospedale di Legnano della Asst Ovest Milano è stato chiamato prestare servizio nell’Ospedale allestito in Fiera a Milano per curare i casi più gravi di coronavirus. Si tratta, nello specifico, di 7 medici anestesisti e 14 infermieri che dovranno fare funzionare un modulo di 14 posti letto ad alta intensità di cura nei padiglioni della vecchia fiera milanese.

L’azienda ospedaliera è già pronta per l’invio dell’equipe, come ha confermato il direttore medico Eugenio Vignati, che andrà a portare aiuto a chi si trova in gravi difficoltà. Un sacrificio per l’ospedale legnanese, e gli altri presidi aziendali dell’Asst Ovest Milano, che si troveranno con meno personale specializzato per curare i suoi pazienti più gravi, ma che risponde a una richiesta fatta dalla Regione che ha allestito il maxi ospedale con 10 milioni di donazioni ma che, non avendo personale, lo ha reclutato dalle singole aziende ospedaliere. «Certo, il trasferimento del nostro personale rappresenta un problema per l’azienda ospedaliera ma deve essere visto in una logica di rete più ampia che coinvolge tutto il sistema sanitario regionale – spiega Vignati -. Questi 14 pazienti non saranno indirizzati nei nostri ospedali e riceveranno una cura dedicata in un ospedale dedicato alle cure intensive covid»

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore