Quantcast

Eventi sportivi sospesi dal Covid-19, adesso si possono riprogrammare

Sarà possibile posticipare a nuova data le manifestazioni sportive non svolte a causa dell'emergenza Coronavirus e si potra' richiedere il riconoscimento del 50% del contributo assegnato a quelle già annullate

sport regione lombardia

Sarà possibile posticipare a nuova data le manifestazioni sportive non svolte a causa dell’emergenza Coronavirus e si potra’ richiedere il riconoscimento del 50% del contributo assegnato a quelle già annullate. È stata approvata dalla Giunta della Regione Lombardia, su proposta dell’assessore a Sport e Giovani Martina Cambiaghi, la delibera che approva la ‘Modifica dei criteri attuativi relativi alla misura a sostegno delle manifestazioni sportive sul territorio lombardo’. La misura prevede, in conseguenza dell’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia di Covid-19, interventi straordinari per rilanciare gli eventi sportivi e tutelare le società sportive.

«Sono principalmente due – ha chiarito l’assessore – le misure che abbiamo voluto introdurre per dare un aiuto concreto alle manifestazioni e agli eventi già in graduatoria ma che non si sono potuti svolgere a causa dell’emergenza sanitaria. Aiutiamo cosi’ in modo concreto il settore dello sport rispondendo con tempestività a tutte le richieste che nelle ultime settimane sono arrivate dal territorio». Un’attenzione da parte dell’Assessorato per incentivare da un lato la «ripartenza e la riprogrammazione degli eventi – ha concluso Cambiaghi -, e per realizzare, dall’altro, una concreta vicinanza verso tutti gli appassionati di sport».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore