Quantcast

Il maltempo abbatte anche gli alberi nel Parco Castello di Legnano: area chiusa per sicurezza

Diverse piante, infatti, sono finite a terra non solo lungo le strade cittadine, ma anche sui sentieri del parco, rendendo necessario interdire temporaneamente l'accesso al pubblico

Pioggia e grandine in città, rami spezzati e traffico rallentato

Il violento maltempo che ha colpito Legnano nella giornata di oggi, mercoledì 10 giugno, con grandine, forti piogge e raffiche di vento, ha provocato danni e disagi in diverse zone della città. Disagi riscontrati anche  al Parco Castello di Legnano che è stato chiuso per motivi di sicurezza dopo la caduta di numerosi alberi e rami all’interno dell’area verde. Diverse piante, infatti, sono finite a terra non solo lungo le strade cittadine, ma anche sui sentieri del parco, rendendo necessario interdire temporaneamente l’accesso al pubblico.

Pioggia e grandine in città, rami spezzati e traffico rallentato

Sul fronte dell’emergenza sono impegnati i Vigili del Fuoco di Legnano, la Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile, al lavoro per mettere in sicurezza le aree interessate e rimuovere gli ostacoli causati dal maltempo. Le operazioni di verifica e ripristino proseguiranno nelle prossime ore.

Pioggia, grandine e vento: Legnano colpita da una violento temporale

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di giugno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Giugno 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore