Quantcast

Assegnato l’incarico per coordinare le attività al parco dell’ex Sanatorio di Legnano

Tra gli obiettivi anche il consolidamento dello sportello di accoglienza e informazione gestito da Anffas, integrato nei giorni scorsi con l’acquisto da parte del Comune di due pc

pc anfass ex sanatorio legnano

Dopo l’inaugurazione dei solarium ristrutturati, continua la rigenerazione del parco dell’ex Sanatorio di Legnano. Insieme alla realizzazione di percorsi storici e alla riqualificazione della vecchia serra che prenderanno in via a gennaio, infatti, il restyling del parco prevede anche un contributo per l’avvio di iniziative nell’area e l’apertura quotidiana al pubblico e per questo nelle scorse settimane è stato assegnato alla società Numow l’incarico di studiare, insieme ad associazioni ed enti attivi all’interno del parco, un modello di gestione coordinata dalle attività.

La durata di questo affidamento di servizio arriverà fino al mese di dicembre 2027 compreso, termine entro cui si saranno create le condizioni perché le attività possano proseguire, anche terminato il periodo del progetto “La scuola si fa città”. Tra gli
altri obiettivi vi è il consolidamento dello sportello di accoglienza e informazione (SAI), gestito da anni da Anffas, un servizio di supporto alle persone con disabilità nelle pratiche di amministrazione di sostegno e, più in generale, burocratiche, che è stato integrato nei giorni scorsi con l’acquisto da parte del Comune di due pc, in sostituzione di quelli usati, all’interno del progetto di rigenerazione urbana. L’avvio delle attività di Nunow è previsto all’inizio del 2026.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore