“L’odioso furto di fiori al cimitero di Legnano”
La denuncia di una lettrice relativa a un furto al cimitero monumentale
Riceviamo e pubblichiamo la denuncia di una lettrice relativa ad un furto subito al cimitero
Nel pomeriggio di oggi, 31 ottobre, sono andata al cimitero monumentale di Legnano e ho avuto l’amara sorpresa di vedere la tomba di famiglia derubata dei fiori appena comprati per la ricorrenza del 2 Novembre. I fioristi del cimitero mi hanno confermato che negli ultimi tempi si verificano furti di fiori con grande frequenza.
Il cimitero è un luogo sacro e come tale va protetto, chiunque compia furti o atti di vandalismo va punito perché viola una delle leggi umane non scritte, il rispetto di chi non c’è più e della sua memoria. Servirebbero più controlli e telecamere
Invito le forze dell’ordine a sorvegliare e i cittadini a denunciare.
Questo devo alla memoria dei miei (e dei vostri) cari.
Monica










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.