Quantcast

Perseverant Legnano protagonista alle gare regionali: podi e ottimi piazzamenti per la sezione maschile e femminile

Successo per gli atleti legnanesi impegnati nelle competizioni di Mortara: tre podi nella gara maschile e ottimi risultati anche per le ginnaste della sezione femminile

Perseverant

La Società Perseverant ASD Legnano si conferma protagonista nel panorama ginnico regionale con i risultati ottenuti nelle gare individuali maschili e femminili disputate a Mortara nel mese di ottobre.

Galleria fotografica

Perseverant 4 di 11

Tre podi per la sezione maschile nella gara Regionale LA GAM

Perseverant

Grande soddisfazione per i ragazzi della Perseverant impegnati nella gara regionale LA GAM individuale, svoltasi il 12 ottobre, dove gli atleti legnanesi hanno conquistato tre podi e diversi piazzamenti di rilievo.

Nella categoria Allievi A1, Thomas Teramo ha ottenuto il primo posto, seguito dai compagni Riccardo Dalle Fratte (9°), Andrea Marcolongo (10°) e Jonathan Amati (12°).
Nella categoria Allievi A2, Mattia Nebuloni è salito sul gradino più alto del podio, mentre Francesco Bani ha chiuso al 4° posto.
Ottima anche la prova di Ludovico Salsano, che nella categoria Allievi A3 si è classificato secondo.

Soddisfazione per la tecnica Elena Colombo, per il presidente Roberto Bani e per tutta la dirigenza, che hanno espresso orgoglio per i risultati e per la crescita costante dei giovani ginnasti.

Ottimi risultati anche per la sezione femminile GAF

Perseverant

Ripresa positiva delle competizioni anche per la sezione femminile GAF della Perseverant Legnano, impegnata nella gara regionale individuale livelli LE e LE3.

Per il livello LE3 Junior1, hanno gareggiato Martina Caccia e Benedetta Castelli; per la categoria Senior1, Giada Carrara e Valentina La Ragione; mentre nella Junior2 era presente Giulia Guido.
Nel livello LE base, sono scese in pedana le ginnaste Beatrice Mietto (Senior1) e Giada Barlocco (Senior2).

Le atlete, allenate dalle tecniche Genny Evolini e Silvia Ferro, si sono distinte per impegno e risultati, portando a casa piazzamenti di rilievo e diversi podi.

Giada Barlocco ha conquistato il terzo posto nella classifica all-around, oltre al secondo posto alla trave, terzo al corpo libero, quarto al volteggio e sesto alle parallele.
Beatrice Mietto è salita sul terzo gradino del podio al volteggio, mentre Martina Caccia ha ottenuto un quinto posto nella stessa specialità.
Benedetta Castelli ha sfiorato il podio con un quarto posto al corpo libero e un quinto alla trave, mentre Giada Carrara si è distinta con il secondo posto al corpo libero e il quarto al volteggio.
Valentina La Ragione e Giulia Guido hanno chiuso rispettivamente al 20° e 12° posto nella classifica all-around.

Grande soddisfazione in palestra per le prestazioni delle ginnaste, considerate un esempio di dedizione e impegno per le atlete più giovani che seguono il loro percorso.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Perseverant 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore