Allagamenti in via Ratti a Legnano, Cap accelera per attivare lo sfioratore di via Branca
Programmato un primo incontro operativo con la Protezione Civile nel corso di questa settimana per portare a termine con l'amministrazione comunale l'iter autorizzativo
I lavori allo sfioratore di via Branca a Legnano sono completati ma, come riportato da Il Giorno in un articolo, non è funzionante per la mancanza di alcune autorizzazioni. Per questo, in occasione dell’ultimo forte temporale l’arteria si è allagata, fortunatamente senza causare disagi ai residenti che hanno espresso preoccupazione. Lo
Abbiamo interpellato Gruppo CAP per capire quali sono le tempistiche e l’azienda ha confermato «la piena collaborazione con l’amministrazione comunale per completare nel più breve tempo possibile l’iter autorizzativo necessario all’attivazione dell’impianto».
«I lavori – dichiara Gruppo Cap – sono stati completati e l’obiettivo comune è ora quello di portare a termine nel più breve tempo possibile tutte le procedure necessarie per garantire la totale sicurezza di funzionamento e di gestione dell’impianto. In tal senso, è già stato programmato un primo incontro operativo con la Protezione Civile nel corso di questa settimana. Gruppo CAP resta a completa disposizione per supportare in ogni fase l’avvio effettivo dello sfioratore, al fine di accrescere la resilienza del territorio rispetto agli eventi meteorologici estremi sempre più frequenti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.