Quantcast

Droga, proiettili e ordigni nascosti in pizzeria: 24enne arrestato a Cormano

All'interno del garage della pizzeria, sono state rinvenute e sequestrate venticinque bustine contenenti 11 grammi di cocaina, tre panetti da un etto ciascuno di hashish, altri 11 involucri con 26 grammi di hashish e 5 ordigni artigianali dal peso complessivo di oltre un chilo e mezzo

Diario Nepalese 2025 - Uscita libera: rapiti da Kathmandu

La Polizia di Stato di Milano nei giorni scorsi a Cormano ha arrestato un cittadino italiano di 24 anni per la detenzione di 11 grammi di cocaina e oltre tre etti e mezzo di hashish nella pizzeria di cui è titolare. Lo stesso è stato indagato per il porto abusivo di armi ex art 4 Legge 110/75 e, in base all’art. 1 della Legge 2 ottobre 1967, n. 895, per gli esplosivi rinvenuti.I poliziotti del Commissariato Monforte Vittoria, nell’ambito di un’attività finalizzata al contrasto dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio di competenza, sono risaliti alla pizzeria quale verosimile luogo in cui un giovane italiano potesse detenere una considerevole quantità di droghe di vario tipo. Mercoledì 29 ottobre, verso le 19.30, i poliziotti di via Poma sono entrati nel locale di via Vespucci ed hanno controllato il 24enne presentatosi come il titolare della pizzeria. I poliziotti hanno trovato in un cassetto sotto il registratore di cassa sono stati rinvenuti 18 grammi di hashish, in un armadietto sotto il bancone cinque proiettili calibro 7,65 mm e, in un armadietto vicino ai servizi igienici, un altro involucro con 36 grammi di hashish.

All’interno del garage della pizzeria, sono state rinvenute e sequestrate venticinque bustine contenenti 11 grammi di cocaina, tre panetti da un etto ciascuno di hashish, altri 11 involucri con 26 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, e, inoltre, 5 ordigni artigianali dal peso complessivo di oltre un chilo e mezzo. Nell’auto, infine, è stata rinvenuta e posta sotto sequestro una pistola stordente taser. Successivamente è giunto sul posto un equipaggio della Sezione Artificieri dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Milano che ha proceduto alle operazioni di rimozione dei materiali esplosivi rinvenuti per la successiva distruzione. Nel corso dell’udienza svoltasi ieri mattina, l’arresto è stato convalidato e il 24enne è stato condotto presso la casa circondariale di San Vittore.

di
Pubblicato il 31 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore