La Chiesa di Legnano raccolta in Basilica per la recita del Rosario dopo la salita al cielo di Papa Francesco
Legnano si è riunita, sotto la guida di don Angelo Pargoletti, per una celebrazione vissuta non solo attraverso le preghiere, ma anche alcune meditazioni del Pontefice

Basilica San Magno, a Legnano, affollata con la recita del Rosario per la salita al cielo di Papa Francesco. Legnano, tutte le parrocchie, associazioni e movimenti della zona si sono raccolte, sotto la guida di don Angelo Pargoletti, per una celebrazione vissuta non solo attraverso le preghiere, ma anche alcune meditazioni del Pontefice.
In giornata, tra i messaggi, ricordiamo quello dell’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, metropolita di Lombardia, e di tutti i Vescovi della Conferenza Episcopale Lombarda (CEL).
«Appresa la notizia della morte del nostro amato Papa Francesco i Vescovi della Lombardia sono vicini alla chiesa di Roma per la perdita del loro Vescovo, segno visibile di comunione fra le Chiese sparse per tutta la terra e lo ringraziano per la sua coraggiosa e radicale testimonianza d’amore fino all’ultimo giorno della sua vita. Al Risorto, che lo ha chiamato al servizio petrino, affidano in questo momento di sofferenza di tutta la Chiesa Papa Francesco ringraziandolo della sua benedizione nel giorno di Pasqua».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.