Quantcast

Poste di Legnano: la cartolina per la Giornata della Donna e la mostra “La Montagna al Femminile”

Per celebrare questa occasione, inoltre, l’ufficio postale di Legnano - via Palestro, 30 nella giornata di sabato alle 10.00, sarà inaugurata la mostra itinerante "La Montagna al Femminile”

Generico 03 Mar 2025

Poste Italiane celebra anche quest’anno la Giornata Internazionale della Donna con una cartolina filatelica e un annullo speciale. Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, vuole ricordare in modo originale una giornata particolare, regalando la colorata cartolina a una persona cara o spedendo un messaggio a un destinatario. Il prodotto filatelico sarà in vendita negli uffici postali con sportello filatelico della provincia di Milano oltre che negli Spazio Filatelia del territorio e dal 5 al 10 marzo sarà disponibile anche il bollo tondo con datario centrato mobile (esclusivamente negli Spazio Filatelia).

«Per celebrare questa occasione, inoltre, l’ufficio postale di Legnano – via Palestro, 30 nella giornata di sabato alle 10.00, sarà inaugurata la mostra itinerante “La Montagna al Femminile” – spiegano dalle Poste -, nata nel 2021 da un progetto di ricerca finanziato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università IULM a cura di Monica Morazzoni e Valeria Pecorelli, un’istallazione d’immagini dedicate alle donne dei territori alpini che propone una testimonianza e uno spunto di riflessione del lavoro delle donne nei territori montani; le donne hanno sempre avuto un valore, spesso rimasto nell’ombra, nella conquista delle vette e nei viaggi di scoperta alla montagna. Saranno presenti Monica Morazzoni e Valeria Pecorelli, geografe e docenti presso l’Università IULM di Milano.

di
Pubblicato il 07 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore