Quantcast

Nella notte del 25 Aprile “attacco” alla sede ANPI di Legnano

"L'Anpi e i democratici tutti non si faranno intimorire e festeggeranno con più convinzione il 25 aprile giorno della Liberazione", il commento del presidente Primo Minelli

anpi legnano

Uno striscione offensivo appeso all’ingresso della sede ANPI di Legnano, in via Menotti, nella notte del 25 Aprile, apre in maniera polemica la giornata che celebrerà la festa della Liberazione.

“25 Aprile? Sti cazzi”, la scritta anonima è apparsa all’esterno della casa dei partigiani legnanesi che, attraverso il presidente Primo Minelli, hanno rilasciato la seguente dichiarazione: «Alla vigilia del 25 aprile la nostra sede Anpi di Legnano è stata oltraggiata da chi continua a ispirarsi a idee fasciste condannate dalla storia. L’offesa al 25 aprile è l’offesa alla lotta Partigiana che in modo unitario contribuirono a liberare l’Italia. L’Anpi e i democratici tutti non si faranno intimorire e festeggeranno con più convinzione il 25 aprile giorno della Liberazione».

Oggi, martedì 15, ricordiamo, la cerimonia ufficiale  prenderà il via con il ritrovo delle autorità in piazza San Magno alle 10, da dove partirà il corteo per la deposizione della corona al Monumento ai partigiani di largo Tosi. Alle 10.45, poi, l’alzabandiera, l’inno nazionale e la commemorazione delle autorità con interventi di ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di primo grado. Alle 16, infine, il concerto del Corpo bandistico legnanese all’oratorio dei SS. Magi.

Concerti, feste e cerimonie: il 25 aprile a Legnano e nell’Alto Milanese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore