Quantcast

Rugby Sound 2024, il 30 giugno a Legnano i Die Antwoord e Cosmo

La formazione rap-rave originaria di Città del Capo in Sudafrica ha scelto Legnano per il loro ritorno in Italia. . La una serata sarà resa ancora più unica dal concerto di Cosmo

Generico 15 Apr 2024

Un altro annuncio per il Rugby Sound 2024. Il Festival giunto alla sua ventitreesima edizione, a un giorno dall’annuncio dei Subsonica svela  nuovi protagonisti per il 2024. Il 30 giugno a impreziosire il già ricco cartellone, arrivano i DIE ANTWOORD e COSMO.

Cosmo

DIE ANTWOORD, ovvero Ninja e ¥o-landi, sono una formazione rap-rave originaria di Città del Capo in Sudafrica; per il loro ritorno in Italia per la prossima estate hanno scelto la cornice del Castello di Legnano per una tappa del loro tour. La una serata sarà resa ancora più unica dal concerto di Cosmo che porterà sul palco all’Isola del Castello il suo nuovo progetto discografico Sulle ali del cavallo bianco, uscito il 15 marzo 

Scritto, prodotto e suonato da Cosmo insieme a Alessio Natalizia – produttore e musicista di base a Londra e noto nei circuiti underground internazionali con l’alias Not Waving – lalbum è composto da 11 tracce, nove inediti sommati ai due brani che negli scorsi mesi hanno fatto da apripista al progetto, Troppo forte Sulle ali del cavallo bianco, la title track.

Il tour nei club di Cosmo – prodotto da DNA Concerti – ha registrato tantissimi sold-out in calendario. Oltre alla musica del nuovo album non mancheranno i classici del suo repertorio riadattati per l’occasione.

Cosmo è stato il primo artista italiano a limitare lutilizzo dei cellulari e degli schermi durante i suoi concerti, un esperimento voluto per permettere a tutti di godere dell’esperienza al cento per cento e senza distrazioni, dando vita a un’atmosfera unica dove i telefoni restano in tasca, gli occhi vivono il presente e le mani sono libere di seguire ritmo e sensazioni.

L’appuntamento al Rugby Sound Festival sarà occasione per rivederlo dal vivo. «Un live totalizzante – assicurano i promotori del festival -, un fluire costante di energie, in quanto per Cosmo i concerti sono un vero e proprio rito pagano: ogni tour arricchisce il viaggio della sua musica con nuove strade e percorsi dando vita a un trionfo di aggregazione e socialità, una festa dove si canta, si piange, si ride e si balla dando al corpo quello che il corpo vuole».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore