Quantcast

Bottiglie lanciate dal finestrino, in via Novara a Legnano raccolti 40 sacchi di rifiuti

Lungo i margini della strada i volontari del gruppo Strade pulite hanno raccolto così tanti rifiuti da riempire 40 sacchi di indifferenziata. I maleducati continuano a lanciare le bottiglie fuori dal finestrino delle auto

rifiuti

I pattumeros continuano ad abbandonare rifiuti per strada e la modalità preferita resta «il lancio delle bottiglie dal finestrino». E lo sanno bene i volontari del gruppo Strade pulite scesi in campo sabato 3 febbraio per ripulire via Novara a Legnano. Lungo i margini della strada sono stati raccolti così tanti rifiuti da riempire 40 sacchi di indifferenziata. A tirare il bilancio dell’attività è stato Fiorenzo Dozzo coordinatore gruppo strade pulite: «Siamo intervenuti perchè molti cittadini hanno segnalato che ultimamente erano presenti a bordo strada molti rifiuti»

Così in accordo con il comune è stata organizzata una raccolta speciale: «Eravamo in otto volontari – ha precisato Dozzo – più che altro abbiamo trovato bottiglie di plastica e vetro segno che il lancio dal finestrino dell’auto rimane una brutta abitudine di molti. Ad oggi la strada e ripulita per tutta la sua lunghezza, speriamo duri».

Non è la prima volta che il gruppo Strade pulite interviene nella zona di via Novara. Lo scorso dicembre sono lungo un solo chilometro di strada sono stati raccolti 40 sacchi di rifiuti tra cui latte di olio da motore, 17 gomme auto e anche una vasca idromassaggio.

Rifiuti lungo via Novara a Legnano, tutti raccolti dai volontari di Strade Pulite

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore