Quantcast

Rifiuti lungo via Novara a Legnano, tutti raccolti dai volontari di Strade Pulite

Le festività non ha fermato i volontari guidati da Fiorenzo Dozzo. Non sono stati trovati rifiuti all'interno del Pam. L'abbandono di pattume risulta frequente a ridosso delle festività

Generico 25 Dec 2023

Lungo un solo chilometro di strada sono stati raccolti 40 sacchi di rifiuti tra cui latte di olio da motore, 17 gomme auto e anche una vasca idromassaggio. Le festività non ha fermato i volontari del gruppo Strade pulite entrati in azione, in questi giorni, per pulire la provinciale Sp 13 e via Novara tra Legnano e Busto Arsizio: strada a ridosso del Parco Alto Milanese (Pam).

A scendere in campo sei volontari: Domenico e Enrica di Arluno, Fiorenzo di Parabiago, Maurizio di Casorezzo, Monika e Matteo di Busto Arsizio. Nessun legnanese ha partecipato all’iniziativa.

Generico 25 Dec 2023

«Si tratta di un intervento di pulizia molto importante – spiega il presidente del Pam Davide Turri -. Ringrazio i volontari di Strade pulite guidati da Fiorenzo Dozzo e anche l‘assessore Monica Berna Nasca che si è subito attivata per attivare le operazioni per lo smaltimento dei sacchi raccolti. Non sono stati trovati rifiuti all’interno del parco, ma solo lungo il ciglio la strada. Purtroppo questo fenomeno si riscontro maggiormente a ridosso delle feste ed è sempre ad opera di maleducati che non rispettano l’ambiente, quindi, non rispettano la nostra casa».

Generico 25 Dec 2023

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore