Quantcast

Una decina di ciliegi hanno trovato casa in via Gilardelli a Legnano

Una decina le piante che in primavera fioriranno e offriranno ombra ai cittadini a passeggio

alberi

Sono ciliegi gli alberi piantati in questi giorni lungo l’aiuola verde di via Gilardelli a Legnano. Una decina le piante che in primavera fioriranno e offriranno ombra ai cittadini a passeggio. Le loro fronde si articoleranno sul marciapiede e anche sulla passeggiata ciclo-pedonale lungo l’ex Tribunale.

I ciliegi andranno a colorare l’area con l’aiuola fiorita, particolarmente apprezzata dai legnanesi, formata da papaveri di diverso genere che hanno l’aspetto dei fiori spontanei che crescono nei campi. Si tratta di fiori che sono stati piantati appositamente per incentivare la microfauna urbana (farfalle e api, per lo più).

Ma in città arriveranno altre piante resistenti al caldo come Jacaranda mimosifolia e Maggiociondolo. Si tratta di due tipi di alberi che prenderanno spazio al Parco Castello di Legnano dov’è tutt’ora in corso un’articolata operazione di riqualificazione arborea ad opera dei tecnici di Amga guidati da Angelo Vavassori responsabile della B.U. Manutenzione del verde pubblico.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore