Quantcast

“Giustizia è fatta!”

Commenta così, con un post sui propri profili social la consigliera regionale Maira Cacucci, esponente di punta di Fratelli d'Italia a Legnano e nell'Altomilanese

Generico 15 Jan 2024

“Giustizia è fatta”. Commenta così, con un post sui propri profili social la consigliera regionale Maira Cacucci, esponente di punta di Fratelli d’Italia a Legnano e nell’Altomilanese.

«Dopo anni, oggi in Corte d’Appello di Milano giustizia è fatta. Tutti gli imputati assolti», ha scritto la consigliera regionale di FDI, aggiungendo un cuore dopo il nome di Gianbattista Fratus, con lei nella foto.

L’ex sindaco Gianbattista Fratus, il suo vice Maurizio Cozzi e l’ex assessore alle opere pubbliche Chiara Lazzarini sono stati assolti in appello. I tre ex amministratori erano stati travolti ormai quattro anni fa dall’inchiesta “Piazza Pulita”.

Maira Cacucci, che della giunta travolta dall’inchiesta era assessore, ha fatto parte del collegio difensivo dell’ex sindaco insieme all’avvocato Alessandro Bernasconi: «Giustizia è fatta – ha sottolineato Cacucci -: mi dispiace molto che sia intervenuta in Corte d’Appello perché secondo me questa assoluzione doveva intervenire fin dal primo grado, ma sono felicissima del fatto che si sia riconosciuta l’assoluta innocenza di tutti gli imputati da tutte le accuse e in particolare per Gianbattista Fratus. Il rammarico che mi è rimasto nel cuore è che a causa dell’applicazione delle misure cautelari, che secondo me poteva essere evitate, è caduto il governo cittadino in via prematura: avremmo potuto governare molto bene e mi dispiace anche per questo, ma sono contenta che oggi i cittadini sappiano qual è la verità».

 

Conciso e diretto il commento di Francesco Terreni, presidente di FdI Legnano Circolo “Carlo Borsani”: «Siamo orgogliosi di essere sempre stati al fianco del sindaco Fratus, che finalmente oggi tutti sanno essere innocente e siamo rammaricati per il fatto che un’amministrazione eletta dai cittadini non abbia potuto seguire nel suo mandato a causa delle misure cautelari e che avrebbe potuto governare bene e soprattutto per il bene di Legnano come lo ha dimostrato nei mesi che ha governato».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore