Quantcast

Lutto in città per la scomparsa di Ida Sutermeister, figlia dell’archeologo Guido

Nel maggio 2022,era stata l'ospite d'onore nelle manifestazioni organizzate per onorare ancora una volta la figura di papà Guido, con la inaugurazione di un busto a lui dedicato

ida sutermeister

Si svolgeranno venerdì 22 dicembre, alle 14, nella chiesa dei Santi Martiri, i funerali di Ida Sutermeister, figlia dell’ing. Guido, al quale Legnano ha intitolato il museo civico.

Una delle ultime uscite pubbliche di Ida Sutermeister, 98 anni, è datata proprio in occasione delle cerimonie per la presentazione e la inaugurazione di un busto dedicato al noto archeologo. Infatti, prima nel dicembre 2019, quindi nel maggio 2022, la figlia Ida era stata l’ospite d’onore nelle manifestazioni organizzate per onorare ancora una volta la figura di papà Guido.

Il sindaco Lorenzo Radice, l’assessore alla Cultura Guido Bragato e tutta la giunta esprimono il loro cordoglio. «Ho avuto modo di fare la conoscenza di Ida Sutermeister nel maggio 2022, quando abbiamo inaugurato insieme il busto di suo padre Guido posto all’ingresso del museo a lui intitolato e ricordo con quanto piacere abbia vissuto quella cerimonia – afferma il sindaco -. La sua scomparsa segue di pochi giorni l’inaugurazione della mostra sulla Cultura di Canegrate a Palazzo Leone da Perego, quando proprio il nome di Guido Sutermeister è stato fatto più volte per ricordare la paternità dei primi ritrovamenti della necropoli negli anni Venti. Alla famiglia vanno le mie più sentite condoglianze».

Inaugurato il busto di Guido Sutermeister al Museo civico di Legnano da lui fondato

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore