Quantcast

I ladri tornano a rubare nelle case viaggianti del Luna Park di Legnano

Sono stati rubati diversi oggetti tra cui un giubbotto, un capellino, occhiali e anche scarpe. I lavoratori dello spettacolo: «Percepiamo un po' di insicurezza»

In punta di piedi, con il volto travisato pronto a scappare al minimo rumore. Il ladro è entrato in azione la notte tra lunedì 5 e martedì 6 novembre tra le abitazioni su due ruote allestite dai lavoratori del Luna Park di Legnano nel posteggio di via Podgora. Lo sconosciuto, come è visibile nel video tratto dal sistema di sorveglianza del proprietario della casa, ha rubato diversi oggetti tra cui un giubbotto, un capellino, occhiali e anche scarpe. 

Il ladro, con ogni probabilità supportato da un complice, avrebbe colpito anche in altre abitazioni del Luna Park. «Non ha rubato il casco di valore accanto alle giacche – spiega la vittima -. Si è limitato a rubare oggetti di minor valore e prima di prendere le scarpe ha  controllato il numero».

Si tratta del secondo furto registrato dagli operatori dello spettacolo viaggiante legnanese. Ignoti si erano già introdotti nel “villaggio” di viale Toselli per rubare biciclette e monopattini. 

«È un disagio – spiegano ancora-. Siamo a Legnano per lavorare, per portare il divertimento del Luna Park. Conosciamo questa città, per noi è una seconda casa. A parte alcuni che hanno ancora un pregiudizio su di noi, la maggior parte dei legnanesi ci accoglie con gentilezza e amicizia. Come è normale che sia. È da anni che puntualmente ci fermiamo qui con le nostre costose giostre ed attrezzature. Ci impegniamo a portare momenti di allegria in totale sicurezza. Ed è stretta la nostra collaborazione con la Polizia Locale e le Forze dell’Ordine. Di certo queste sono visite davvero spiacevoli. Anche se non hanno rubato oggetti di valore percepiamo un po’ di insicurezza. Forse anche nella zona di via Podgora. ci vorrebbero più controlli. Come accade per ogni cittadino derubato in casa anche noi ci sentiamo come se qualcuno avesse leso la nostra intimità».

Le vittime di questi furti presenteranno denuncia: «Crediamo sia importante per permettere alle Forze dell’Ordine di operare al meglio sul fronte della sicurezza. Nel contempo aumenteremo i nostri sistemi di prevenzione».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore