Quantcast

Luna Park di Legnano, tutto esaurito nel weekend: “Le misure di sicurezza hanno funzionato”

La soddisfazione di tutti i lavoratori dello spettacolo viaggiante: «Ringraziamo Forze dell'Ordine e Polizia Locale»

Inaugurazione del Luna Park di Legnano

Un weekend all’insegna della sicurezza e del divertimento per il Luna Park di Legnano che ha aperto ufficialmente i battenti sabato 21 ottobre. Durante il fine settimana il parco divertimenti ha registrato il tutto esaurito: giostre e bancarelle sono state letteralmente prese d’assalto da adulti e bambini. Sono state, infatti, registrate 20000 persone.

Galleria fotografica

Inaugurazione del Luna Park di Legnano 4 di 16

A seguito dell’episodio di violenza giovanile registrato nei giorni scorsi, quando il Luna Park stava ultimando le sue fasi di preparazione,  le misure di sicurezza sono state raddoppiate. Una scelta fatta su spinta delle Forze dell’Ordine e degli stessi lavoratori dello spettacolo viaggiante. Sul fronte del servizio pubblico la Polizia di Stato ha aumentato i servizi di controllo in particolare durante il sabato sera nel contempo è stata implementato anche la vigilanza interna a cura dei gestori del parco, che hanno portato il numero di uomini della sicurezza da 8 a 16. Anche l’amministrazione comunale ha aumentato la security di 5 uomini durante il venerdì sera e i weekend.

«Queste misure hanno permesso di evitare episodi incresciosi che, oltretutto, danneggiano la nostra immagine – afferma Heros Salvioli, referente del Luna Park – . Nonostante abbiamo registrato il tutto esaurito, durante tutto il weekend non c’è stato nessun fatto negativo in termini di ordine pubblico. Pertanto il sistema sicurezza è perfetto. Ringraziamo le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale per l’impegno e la collaborazione dimostrata».

In questi due giorni si sono registrati solo tre interventi del 118 pressoché irrilevanti. Tra questi una persona svenuta all’interno del parco divertimenti e una donna caduta a terra dopo aver inciampato, ma nella zona caravan.

“Al luna park solo per divertirsi”: misure di sicurezza raddoppiate dopo la rissa

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione del Luna Park di Legnano 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore