Quantcast

Rissa al Luna Park di Legnano: “Sangue e vetri ovunque. Sono rimasta traumatizzata”

Le testimonianze dirette di alcuni giovani che hanno assistito ai pestaggi di sabato 14 ottobre al Luna Park di Legnano

bottiglia rotta

«Ho visto la scena con i miei occhi, sono rimasta traumatizzata». Inizia così il racconto di una delle ragazze che ha assistito sabato 14 ottobre al pestaggio tra giovanissimi al Luna Park di Legnano.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, una sessantina di ragazzi, che si sarebbero dati appuntamento tramite social all’ingresso del Luna Park, hanno dato vita ad una serie di scontri, usando anche bottiglie e spranghe, creando momenti di forte tensione tra le famiglie e tutti i presenti. Almeno tre i feriti portati in pronto soccorso nell’arco della serata terminata con pestaggi in altri due luoghi della città.

«Ho visto un ragazzo tirare una bottiglia in faccia ad un altro del gruppo, in modo violento, sono volati pezzi di vetro dappertutto – prosegue il racconto della giovane testimone -. Il ragazzo colpito ha iniziato a sanguinare, stava per svenire: lo tenevano in piedi due suoi amici. Poi uno di loro ha tirato fuori un coltello e ha colpito al fianco un altro ragazzo. Il coltello è caduto e ho visto che era ricoperto di sangue: per fortuna è stato subito raccolto da una guardia della security. Subito dopo sono tutti scappati, hanno iniziato a correre via. E’ successo così all’improvviso, non credo nessuno se lo aspettasse. Mi sono davvero spaventata in quel momento, non mi era mai capitato di assistere a niente del genere».

Altrettanto forte la testimonianza di una 16enne che frequenta un istituto scolastico della zona: «Io ero presente sabato sera: ho visto un gruppo numeroso di ragazzi, saranno stati una cinquantina, che hanno iniziato a correre nel bel mezzo del luna park e a picchiarsi tra di loro. Sembravano avere più o meno la mia età, sui 16 anni, ma probabilmente alcuni di loro erano anche più piccoli. Nel caos che si era creato non posso dire di aver visto ogni scena nel dettaglio, so solo che ad un certo punto è arrivata l’ambulanza e che la security del luna park è dovuta intervenire. Giravano voci che avessero ferito ad un orecchio un ragazzo, ma non so quanto di questo sia effettivamente accaduto»

Appuntamento sui social per picchiarsi al Luna Park a Legnano, identificati diversi giovanissimi

di
Pubblicato il 16 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Valerio Silver

    Un luna park che non dovrebbe essere dove è, spostatelo dal parco castello!!

Segnala Errore