Quantcast

Padre Carlo Crespi, missionario legnanese, ricordato con una mostra fotografica

Domenica 22 ottobre, alle 11.30, nella Basilica di S. Magno, le iniziative del fine settimana si concluderanno con la solenne concelebrazione presieduta da don Luigi Cameroni

Padre Carlo Crespi, missionario legnanese, ricordato con una mostra fotografica

Con la inaugurazione di una mostra fotografica nei locali del Centro Parrocchiale di S. Magno a Legnano, è proseguita oggi, sabato 21 ottobre, la “Tre Giorni” dedicata a Padre Carlo Crespi Venerabile Servo di Dio, sacerdote salesiano legnanese, la cui figura è costantemente promossa dalla “Associazione Padre Carlo Crespi – ET”, per far conoscere questo nostro concittadino dalla personalità poliedrica di missionario /scienziato/ educatore/ padre dei poveri

Galleria fotografica

Padre Carlo Crespi, missionario legnanese, ricordato con una mostra fotografica 4 di 4

Alla esposizione, con il presidente, Carlo Riganti, diversi esponenti della associazione e alcune cittadine ecuadoriane testimoni di una popolazione che ha vissuto direttamente le opere missionarie di Padre Crespi.

Il 23 marzo 2023, ricordiamo, Papa Francesco ha firmato il Decreto sulle virtù eroiche di Padre Carlo Crespi Sdb; in altre parole, lo ha dichiarato Venerabile Servo di Dio.

Domenica 22 ottobre, alle 11.30, nella Basilica di S. Magno, le iniziative del fine settimana si concluderanno con la solenne concelebrazione presieduta da don Luigi Cameroni, con lettura del Decreto di Venerabilità. Inoltre, in tutte le Parrocchie della città, durante le messe, verrà ricordato P. Carlo Crespi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Padre Carlo Crespi, missionario legnanese, ricordato con una mostra fotografica 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore