Quantcast

Una nuova sedia motorizzata per la Croce Bianca di Legnano: «Grazie ai legnanesi per il sostegno»

La speciale sedia motorizzata è stata consegnata nella sede di via Stelvio proprio in questi giorni ed è stata acquistata durante gli eventi benefici organizzati durante il 2023

Croce Bianca Legnano

Con l’aiuto della comunità legnanese la Croce Bianca di Legnano è riuscita ad acquistare una sedia elettrica per il trasporto di persone fragili. Uno strumento importante per i soccorritori che adesso potranno offrire un miglior servizio.

La speciale sedia motorizzata è stata consegnata nella sede di via Stelvio proprio in questi giorni. «Grazie alle donazioni che i cittadini hanno fatto nel 2023 durante le nostre raccolti fondi siamo riusciti a comprare quest’importante strumento – spiegano i volontari -. Ringraziamo i legnanesi per la dimostrazione di affetto che ogni giorni ci dimostrano».

La novità è stata annunciata anche sul palco del teatro di Castellanza durante uno spettacolo tenuto nei giorni scorsi dal gruppo teatrale dell’Istituto Dell’Acqua. Una serata benefica alla quale hanno partecipato attivamente anche molti volontari della Croce Bianca di Legnano: «Soccorritori che per una serata hanno vestito i panni di attori – ha spiegato il presidente Marco Aiani – riscontrando un bel successo: complimenti a loro». In questo contesto Aiani ha spiegato l’importanza degli eventi benefici: «È grazie ad eventi come questo che possiamo raccogliere fondi e permetterci di aggiornare le nostre apparecchiature e i nostri presidi. Proprio come la nuova sedia portantina motorizzata acquistata grazie alle raccolte fondi del 2023 e che ci permetterà di essere sempre più efficienti sui trasporti sanitari».

Croce Bianca Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore