Quantcast

Controlli sui rifiuti a Legnano: sono 171 i verbali dall’inizio dell’anno

La maggioranza dei verbali (115) riguarda casi di mancata differenziazione dei rifiuti domestici

tariffa puntuale maga legnano

Sono 171 i verbali redatti dalla Polizia locale di Legnano a seguito dei controlli su abbandono e corretto conferimento dei rifiuti dall’inizio del 2023 e sino al 31 luglio. La maggioranza dei verbali (115) riguarda casi di mancata differenziazione dei rifiuti domestici; trenta si riferiscono ad abbandono di rifiuti da parte di non residenti a Legnano o al di fuori dei punti di raccolta; sedici sono per conferimento di rifiuti domestici nei cestini e dieci per esposizione anticipata o nel giorno sbagliato dei rifiuti.

La media dei verbali è, quindi, di poco inferiore ai 25 al mese; il picco si è toccato a maggio con 39. “Continuiamo con il lavoro di controllo sui rifiuti urbani condotto dalla nostra Polizia locale e da Aemme Linea ambiente –commenta Monica Berna Nasca, assessore alla Quotidianità-. Un impegno che, oltre a rappresentare un momento di presidio del territorio, ci permette di intercettare quelle situazioni che, da sempre, sono più restie a differenziare correttamente e che, adesso, con un monitoraggio più attento sui conferimenti, emergono con più chiarezza. Importante per il decoro della nostra città è avere riscontrato episodi di abbandono di rifiuti o di conferimento impropri nei cestini. Un grazie a tutti i cittadini che ci segnalano queste situazioni e ad Aemme Linea Ambiente che interviene con prontezza”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore