Quantcast

Matteo Rovellini, unico 100 al Bernocchi di Legnano: “Pronto per cercare lavoro”

Quello ottenuto da Matteo è l'unico risultato a tre cifre in tutto l'Istituto Bernocchi dove nel 2023 hanno conseguito il diploma 215 studenti,  il 16% di questi con valutazioni sopra l'80/100

bernocchi 100

L’informatica per lui è una passione. Ed è stato quasi un processo naturale diplomarsi con il massimo dei voti. Matteo Rovellini, 5E, indirizzo Tecnico Tecnologico – Informatica, ha ottenuto il voto di 100/100esimi alla Maturità 2023. L’unico risultato a tre cifre in tutto l’Istituto Bernocchi dove quest’anno hanno conseguito il diploma 215 studenti,  il 16% di questi con valutazioni sopra l’80/100.

Per Matteo l’avere raggiunto questo prestigioso traguardo è sicuramente motivo di soddisfazione, oltre ad essere un ottimo “biglietto da visita” per trovare il lavoro che meglio possa soddisfarlo. Il neo-diplonato ha già le idee chiare: non si iscriverà all’università ma intraprenderà fin da subito la carriera lavorativa. Dopo le meritate vacanze, inizierà a spedire curriculum per cercare un impiego: la determinazione non gli manca.

Per il giovane gli anni trascorsi al Bernocchi di Legnano sono stati belli e formativi: «ha scelto la scuola che faceva per lui e ha avuto la possibilità di fare anche pratica grazie a diversi laboratori inseriti nell’offerta formativa dell’Istituto». Ha anche incontrato docenti di valore e in particolare i ringraziamenti vanno al professore Emanuele Vecchi, docente di Informatica, la materia che più lo ha appassionato.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore