Quantcast

Tutti in centro per lo shopping sotto le stelle sulle note del corpo bandistico Legnanese

Cittadini di ogni età hanno affollato la Ztl del centro per stare in compagnia, mangiare un gelato e fare acquisti sulle note della Banda legnanese

Le musiche suonate dal corpo bandistico Legnanese hanno avviato i mercoledì dello shopping di sera in centro città. Cittadini di ogni età, la sera del 29 giugno, hanno affollato la Ztl del centro per stare in compagnia, mangiare un gelato e fare acquisti sulle note della Banda che, come lo scorso anno, si è esibita ai piedi della Basilica di San Magno. 

Galleria fotografica

Piazza San Magno tra musica e shopping di sera 4 di 17

A presenziare alla serata l’assessore Guido Bragato con il presidente del consiglio comunale Umberto Silvestri. Numerosi legnanesi, visto che le sedute messe a disposizione per assistere al concerto sono risultate esaurite già poco dopo le 21, si sono posizionati sulla piastra per ascoltare i brani proposti dai musicisti diretti dal maestro Alberto Ranieri Manzalini. A presentare l’evento il presidente Corrado Giunta: «Il corpo bandistico è anche comunità e lo dimostra la folta presenza di pubblico presente questa sera». A suonare con i musicisti legnanesi anche i «colleghi di Locate Varesino e Trenna. Ad esibirsi i giovanissimi della crew Chiocolate foundation incontrati per caso durante le esibizioni per la città lo scorso carnevale. Un’amicizia che vogliamo far crescere nel tempo».

La musica ha risuonato nella piazza sino a tarda sera e in questo primo mercoledì di negozi aperti, c’è stato chi ha curiosato tra le vetrine in previsione dei saldi estivi che quest’anno partiranno giovedì 6 luglio. 

Piazza San Magno tra musica e shopping di sera

Il concerto d’Estate è tra gli ultimi appuntamenti del mese di giugno della rassegna “La bella estate 2023” . In programma  giovedì 29 giugno alle 18 al parco della Biblioteca ci sarà la lezione manzoniana “I Promessi sposi: romanzo della Provvidenza o del male?”. Serata a cura del prof. Gianni Vacchelli organizzato in occasione del 150esimo anniversario della scomparsa di Alessandro Mazoni. Nella stessa serta all’Isola del Castello prenderà il via il Rugby Sound Festival. Poi venerdì 30 giugno alle 21.30 nel cortile del Museo Civico di Legnano si terrà lo spettacolo musico-teatrale “Note Parole con Maria Cristina Riva, voce -Federico Riva, chitarra acustica – Santa Barilari e Jacopo Pari, Scuola Teatro Junior. Ma sarà altrettanto ricco di eventi il mese di luglio e agosto. Clicca qui per consultare il programma.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piazza San Magno tra musica e shopping di sera 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore