Quantcast

Solarium ex-Ila di Legnano: deserto il bando per la riqualifica, al via il secondo tentativo

La nuova gara d'appalto è stata già ripubblicata. La speranza è che questo secondo tentativo vada a buon fine

Solarium Legnano

Nessun pretendente per il bando dedicato all’aggiudicazione gli interventi di conservazione, restauro e riqualificazione dei solarium all’interno del parco ex-Ila di Legnano. Tuttavia, la nuova gara d’appalto è stata già ripubblicata. La speranza è che questo secondo tentativo vada a buon fine. 

I lavori sui solarium, inseriti nel Triennale delle Opere pubbliche (1 milione di euro, cui si sommerà un altro milione e 200mila euro fra 2023 e ‘24) adottato dalla giunta, sono previsti per il 2022 e rientrano nel programma degli interventi del Progetto regionale di strategie di sviluppo urbano sostenibile “La scuola si fa città”. Lo scorso inverno è stato effettuato l’intervento per la bonifica delle strutture che presentavano delle formelle di amianto. Interventi propedeutici all’intervento vero e proprio di recupero.

L’intervento di recupero dovrà restituire ai due manufatti l’integrità, recuperarne la staticità, la composizione materiale e il loro valore storico architettonico e di memoria.

Solarium al parco ex Ila di Legnano, approvato il progetto per la riqualificazione

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore