Quantcast

In consiglio comunale, un minuto di silenzio in memoria di Silvio Berlusconi

Il ricordo negli interventi di Carolina Toia (Lega) e Letterio Munafò (Forza Italia) che ha anticipato la richiesta di dedicare un luogo in città alla sua memoria

legnano generica

“In presenza di certi eventi, tutta la politica deve ritrovarsi unita”. Così Letterio Munafò all’inizio della seduta consiliare, ha aperto il ricordo di Silvio Berlusconi questa sera. La figura dell’imprenditore, dello sportivo del politico, del comunicatore è stata tracciata in un intervento appassionato e dettagliato.

“Berlusconi ha fondato Forza Italia che con modestia rappresento a Legnano da sempre – ha affermato Munafò -, la sua identità di statista è stata riconosciuta a  livello mondiale. Un sognatore che ha saputo dare concretezza a ogni suo progetto. Un grande visionario, ma anche un grande innovatore che ha saputo mettere davanti a tutto l’attenzione alla persona. Preavviso che cercherò, attraverso la legge, di trovare la possibilità di dedicare in tempi brevi un luogo in città da dedicargli. In chiusura, chiedo la possibilità di riservare un minuto di silenzio alla sua memoria”.

Dopo il momento di raccoglimento, anche Carolina Toia (Lega) ha preso la parola, citando gli inizi imprenditoriali di Berlusconi con le geniali iniziative in campo edilizio e della editoria: “In politica, è stato quattro volte presidente del consiglio, ha dato un impulso deciso per una svolta sociale e sempre con progetti indirizzati alla pace” Da Toia anche l’immagine poco conosciuta di Berlusconi amante degli animali e quella più nota di un uomo che ha scritto la storia del nostro Paese, con grandi dote di umanità.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore