Quantcast

Toscana e Piemonte mettono la firma nelle corse della US Legnanese

Domenica sportiva all’insegna della US Legnanese e di due corse diventate classiche per il ciclismo cittadino

us legnanese

Prima la Toscana, quindi il Piemonte, ma non dimentichiamo nemmeno la Sicilia. Ha avuto un profondo carattere nazionale il doppio appuntamento ciclistico della US Legnanese, prima con il 49° GP Pino Cozzi – 11° Memorial Elio Barlocco, per Esordienti, quindi con la 103° Targa d’Oro Città di Legnano – 4° Memorial Mauro Mezzanzanica, riservati agli Allievi.

Con la collaborazione del Gruppo Ceriani, le corse hanno fatto registrare un successo di partecipanti nel rispetto delle migliori tradizioni rossonere, provenienti anche da fuori regione, come le rappresentative della Toscana e della Sicilia (foto sotto), che hanno scelto proprio Legnano per un importanti test in vista di appuntamenti tricolori.

us legnanese

Occasione, questa delle corse a casa nostra, per amarcord tra personaggi che hanno fatto la storia del ciclismo cittadino e della US Legnanese. Così, ecco insieme, con l’attuale presidente Luca Roveda, Giovanni Grassini, Pino Pagani, Roberto Brugnoni, Pinuccia Cittera e Claudio Barlocco.

us legnanese

Nelle due corse, tra gli Esordienti, vittoria in volata (foto in copertina) targata Toscana con Marco Migheli (Velo Club Empoli) che ha preceduto il compagno di squadra Lorenzo Luci, l’alto toscano Pavi Degl’Innocenti  (UC Empolese) e Lorenzo Soldarini (Pedale Ossolano), primo tra gli Esordienti del primo anno.

Tra gli Allievi, un gruppetto di otto unità ha preceduto il gruppo di una trentina di unità. Successo piemontese con Lorenzo Rossini (GB Junior Team Piemonte), davanti a Luigi Schiavolin (GS Alzate Brianza) e Riccardo Colombo (GB Junior Pool Cantù).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore