Quantcast

La libreria Nuova Terra di Legnano presenta “La via del Tamarindo” di Roberta Parma

Martedì 20 giugno ci sarà la presentazione del nuovo libro di Roberta Parma "La via del Tamarindo" alla libreria Nuova Terra di Legnano

È in programma per martedì 20 giugno alle 21 la presentazione del nuovo libro di Roberta Parma “La via del Tamarindo“, l’evento sarà alla libreria Nuova Terra di Legnano, in via Giolitti 14. L’autrice leggerà alcuni passi del libro con proiezioni di immagini e sarà accompagnata dalla musicista Debora Del Giudice.

Chi è Roberta Parma?

Roberta Parma è direttrice artistica di Arden Luogo del possibile. Regista, attrice, autrice, drammaturga, formatrice ed educatrice alla teatralità, da anni conduce Laboratori teatrali e di espressione corporea per bambini, ragazzi e adulti con corsi di narrazione e lettura espressiva ad alta voce. È anche componente del comitato scientifico del progetto “Il Teatro della Narrazione” e del progetto interdisciplinare “storytelling The Narrative World”.

La via del Tamarindo

La via del Tamarindo è una breve storia, tenera e struggente come quella delle migliaia di bambini costretti a lasciare la loro terra con la speranza di una vita migliore.
Il protagonista del racconto porta con sé un sacchettino di semi di tamarindo che la nonna gli ha donato come talismano per il lungo viaggio dal Mali a Lampedusa. Durante l’avventurosa traversata in mare si imbatterà in una misteriosa creatura che…
Un racconto intimo e umanitario allo stesso tempo, che vuole accogliere, proteggere e salvare.
Con questo testo è stato prodotto anche uno spettacolo teatrale dallo stesso titolo.

Ulteriori informazioni sulla casa editrice e sull’opera potete trovarle cliccando qui. 

di
Pubblicato il 12 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore