Quantcast

Offrono cartoline in cambio di offerte, cinque uomini allontanati da Legnano e multati

Nei giorni scorsi un gruppo di cinque uomini fermavano i passanti del centro affermando di esser impegnati nel raccogliere fondi. Tutti loro sono stati bloccati dalla Polizia di Stato

Polizia di stato legnano

Un gruppo di cinque uomini fermavano i passanti del centro affermando di esser impegnati nel raccogliere fondi da destinare, a loro dire, alle famiglie dei detenuti. Ed a ogni offerta davano cartoline “omaggio”. Sono stati tutti bloccati dalla Polizia di Stato di Legnano. L’intervento effettuato nella mattina di oggi, mercoledì 24 maggio, è stato effettuato nell’ambito dei controlli del territorio voluti per contrasto situazioni di degrado urbano. I poliziotti hanno così effettuato alcuni accertamenti nei confronti dei 5 uomini di nazionalità italiani, che nei giorni scorsi erano stati notati dalle pattuglie aggirarsi nel centro cittadino con fare molesto. Di un’età compresa tra i 30 e 40 anni, i cinque uomini si muovevano insieme, divisi in piccoli gruppi, tra piazza San Magno e corso Garibaldi,

Tutti e cinque hanno sulle spalle numerosi precedenti penali e di polizia. Sono anche già destinatari di fogli di via da altri comuni del nord Italia tra cui Torino e Milano. Nessuno di loro è residente a Legnano. I cinque uomini, che erano privi della necessaria autorizzazione per raccolta fondi, sono stati multati per violazione del regolamento di polizia urbana, che ha recepito il Pacchetto Sicurezza Minniti Dl. N.14 del 2017. Oltre alla sanzione di 100 euro, sono state sequestrate le cartoline ed è stato applicato l’ordine di allontanamento, propedeutico al Daspo Urbano. Dagli accertamenti, è poi emerso che il gruppo aveva già agito in altre province d’Italia e in alcune circostanze erano anche stati deferiti alle rispettive procure.

Tale intervento si innesta in una ben più ampia attività di osservazione e controllo del territorio che la Polizia di Stato svolge quotidianamente per contrastare i fenomeni che vanno a minare il decoro e la sicurezza.

 

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore