Quantcast

La Rsa Accorsi di Legnano racconta l’Alzheimer sui social 

La Rsa Accorsi di Legnano annuncia l'avvio di due pagine social  sulle quali saranno diffusi i calendari degli incontri

Generica 2020

Dopo l’inaugurazione dell’Alzheimer Café, la Rsa Accorsi di Legnano annuncia l’avvio di due pagine social  sulle quali saranno diffusi i calendari degli incontri, gli eventi, gli appuntamenti mensili ma anche contenuti video informativi sul servizio dell’Alzheimer Café ma soprattutto informativi sulla demenza, i suoi sintomi, i suoi angoli bui, sulla fatica del caregiver e le sue paure, ma anche tante informazioni sulle strategie di gestione e cura della demenza.

Oggi, 5 maggio, verrà pubblicato un contenuto sulla Demenza di tipo informativo e divulgativo.  «Perché, se è vero che la demenza è una malattia neurodegenerativa inguaribile e non esistono farmaci che arrestino la perdita delle funzioni cognitive, – spiegano la direttrice Sara Gioia e il direttore sanitario Stefania Maffei – la demenza può essere presa in carico. Se le terapie farmacologiche possono compensare i sintomi comportamentali, sono soprattutto le terapie non farmacologiche a dare qualità alla vita delle persone con demenza. Tutti i nostri professionisti spiegheranno con brevi interventi in cosa consista il loro lavoro nell’Alzheimer Café nell’aiuto al paziente e al caregiver. Vi racconteremo di arteterapia, fisioterapia, musicoterapia, pet terapia, qualche consiglio sulle misure per il sostegno al domicilio del caregiver e del suo caro. Troverete anche pillole di psicologia con spunti di riflessioni sulla difficoltà di essere caregiver e non sentirsi soli, piccole strategie per affrontare il quotidiano. Rimarremo sempre attivi e a disposizione per consigli e suggerimenti». QUI LA PAGINA FACEBOOK E QUI LA PAGINA INSTAGRAM

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore