Quantcast

Una delegazione della corte reale dell’Oman alla scoperta del Castello di Legnano

La presenza del comitato è direttamente collegata all'ingaggio dell'azienda SIA di Pogliano Milanese il cui titolare è il legnanese Alessandro Masiero

castello legnano

Dall’Oman a Legnano per scoprire il Castello e il Palio di Legnano. Una delegazione della RCA Royal Court Affairs dell’Oman accompagnata da Marco Occhipinti direttore della internazionalizzazione di Ray International, giovedì 16 marzo, ha visitato lo storico maniero sotto la guida del prof. Alessio Francesco Palmieri Marinoni, coordinatore commissione costumi palio di Legnano nonchè storico del costume e della moda. Con loro, in veste di “ciceroni” anche Carla Marinoni, Amanda Colombo e Anna Candiani Croci.

Galleria fotografica

Al Castello di Legnano il comitato della corte dell'Oman 4 di 8

La presenza del comitato è direttamente collegata all’ingaggio dell’azienda SIA di Pogliano Milanese (in joint venture con la società Ray International), il cui titolare è il legnanese Alessandro Masiero. L’azienda locale, infatti, si occuperà del sistema di sicurezza e antincendio nelle strutture della Royal Court Affairs dell’Oman.

Proprio per questo la delegazione del sultanato asiatico ha voluto visitare un luogo caratteristico del territorio. Così sono state aperte le porte del Castello, il prof Marinoni ha presentato il trittico della “battaglia di Legnano” opera di Previati, raccontato la storia dei costumi del Palio e mostrato il Cenobio. A partecipare all’incontro Roberto Esposito agente generale Allianz assicurazioni Legnano realtà alla quale SIA di Pogliano è associata.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Al Castello di Legnano il comitato della corte dell'Oman 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore