Quantcast

Asd Perseverant Legnano, ottimi risultati di Allieve e Junior

Podio per Alexia Pietrapertosa nel campionato LD, primo posto nella classifica generale all around. Via alle competizioni anche per il livello LB con la gara disputata a Daverio per le ginnaste della società Perseverant ASD

Generico 06 Mar 2023

Si aprono le competizioni anche per il livello LB con la gara disputata a Daverio per le ginnaste della società Perseverant ASD, allenate dai tecnici Valeria Milotta ed Alice Seveso.

Le allieve A1 Arianna Stepanenco e Margherita Salsano, all’esordio assoluto nelle gare FGI si sono comportate molto bene. Arianna si piazza al 5 posto, Margherita al 9 posto nella classifica generale. Le giovanissime ginnaste della società Perseverant sono alla loro prima gara e sono sicuramente una promessa per il proseguo della stagione agonistica iniziata con una buonissima prestazione.

Le allieve A2 Margherita Moro, Cozzi Isabelle, Elisa Rega e Rebecca Ferraio, hanno fatto anch’esse il loro esordio nel campionato FGI livello LB. Nell’ordine rispettivamente si piazzano Margherita al quinto posto, Isabelle 11, Elisa 18 e Rebecca 19. Anche queste ginnaste sono in crescita ed hanno affrontato queste nuove difficoltà con grande determinazione ed impegno. Per le ginnaste allieve A3 Agnese Caterina Zabeo, Olivia Bianchi e Matilde Martinengo la gara è stata molto combattuta ed alla fine si sono piazzate rispettivamente al 9, 17 e 18 posto della classifica generale. Olivia era anche all’esordio nelle competizioni agonistiche e quindi con un pizzico di emozione in più delle compagne che comunque l’anno sostenuta ed aiutata per tutta la gara. Anche queste ginnaste stanno facendo progressi e per le prossime gare saranno molto agguerrite e determinate.

Grande gara per le ginnaste allieve A4 Benedetta Castelli e Lisa Repossini che salgono sul podio rispettivamente al primo e secondo posto. Le allenatrici Genny Evolini e Silvia Ferro sono molto soddisfatte per la gara delle ginnaste che confermano le prestazioni precedenti e si preparano per il passaggio di livello per il proseguo della stagione. Se gli elementi che stanno provando e perfezionando saranno pronti per le prossime gare, le giovani allieve passeranno al livello superiore con buone basi di partenza per fare sicuramente bene.

Esordio anche per la ginnasta senior S1 Alessandra Porta che con una gara pulita e con la determinazione che la distingue si piazza al quarto posto nella generale e conquista un bellissimo secondo posto alla specialità volteggio. Un pizzico di emozione per le esordienti e comunque con grande forza e determinazione le giovani allieve hanno portato a termine la prima gara della stagione agonistica. Le allenatrici sono soddisfatte per le prestazioni delle ginnaste
e spingono ora per migliorare. Le ragazze sono passate anche dal livello LA al livello LB dove le difficoltà degli elementi ed il valore delle difficoltà è molto più alto e difficoltoso, ma con molto lavoro e determinazione andremo a migliorare tutti gli aspetti necessari per poter competere al massimo con le avversarie.

Podio per Alexia Pietrapertosa nel campionato LD, primo posto nella classifica generale all around. Grandissima prestazione di Alexia, la ginnasta allieva A3 della società Perseverant ASD Legnano, nella prova Regionale Silver LD disputatasi a Mortara. Gli allenatori Rita Peri e Mario Tesorio commentano la prestazione con entusiasmo. Fin dal primo esercizio al volteggio Alexia ha dimostrato il buonissimo stato di forma esibendo un eccellente salto. Per tutta la gara la concentrazione è stata massima e si è riusciti ad eseguire tutti gli esercizi con poche sbavature ed imprecisioni. Buona anche la prestazione di Federica Morandi che, anch’essa all’esordio nella categoria LD per le Junior 1, si è comportata molto bene piazzandosi al 11 posto nella classifica generale. Tanti complimenti anche per Federica da parte degli allenatori che seguono la ragazza tutti i giorni e vedono i progressi continui che porteranno la ginnasta a migliorarsi ulteriormente per le competizioni future.

Le giovani ginnaste della Perseverant, superata l’emozione iniziale per l’esordio nella nuova categoria, hanno concluso gli esercizi con determinazione e restano consapevoli dei buoni margini di miglioramento che potranno dimostrare nelle prossime competizioni.

Generico 06 Mar 2023

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore