Quantcast

Marciapiedi in via Leone da Perego a Legnano, l’assessore: “Larghezza a norma”

Anche i due pali presenti sul marciapiede saranno rimossi dall’operatore; intervento che rientra, per l’appunto, fra quelli ancora da eseguire

via leone da perego

L’assessore alle opere Pubbliche del Comune di Legnano, Marco Bianchi, interviene in merito alla segnalazione di una nostra lettrice relativa ai lavori in via Leone da Perego e in particolare ai marciapiedi che sarebbero «troppo stretti per i disabili».

Gentile direttore,
vorrei fare alcune precisazioni sul Vostro articolo che riguarda i lavori in via Leone da Perego che -desidero precisare- sono ancora in corso e non conclusi. Nel ringraziare la Vostra lettrice che ha
sollevato osservazioni importanti sull’accessibilità delle opere, comincio da un aspetto essenziale, la
larghezza dei marciapiedi. La loro larghezza, nei punti più stretti, è di 1 metro, quindi compatibile con la normativa sulle barriere architettoniche, che indica in 90 cm il limite di legge. La criticità rilevata, ossia la presenza di due pali sul marciapiede, è reale, ma è doveroso precisare che questi saranno rimossi dall’operatore; intervento che rientra, per l’appunto, fra quelli ancora da eseguire. Così come dovranno essere completati i marciapiedi, su cui si interverrà, dopo essersi coordinati con gli operatori della fibra ottica, per stendere il tappetino di rivestimento; lavoro per cui sarà necessario attendere il rialzo e la stabilizzazione delle temperature.
Grazie dell’attenzione e un saluto
Marco Bianchi
Assessore Città bella e funzionale

Lavori stradali in via Leone da Perego a Legnano: “Marciapiedi troppo stretti, penalizzati i disabili”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore