Quantcast

La mobilità sostenibile secondo la generazione Z

Appuntamento il 12 febbraio per l’evento dedicato alle scuole. Il progetto sostenuto da Fondazione Comunitaria Ticino Olona per Associazione Friends of Museo Fratelli Cozzi

Generico 06 Feb 2023

L’Associazione Friends of Museo Fratelli Cozzi con il sostegno della 3Fondazione Comunitaria Ticino Olona ha promosso un progetto per coinvolgere le scuole del territorio e incentivare il confronto tra diversi istituti scolastici. Il progetto proposto alle scuole è molto concreto, perché focalizzato sulla creazione di contenuti digitali su temi attuali di interesse sociale delle nuove generazioni e contestualizzabili nella realtà
del nostro territorio. Contenuti che resteranno disponibili al Museo e di cui potranno fruire i visitatori.
Il Focus di quest’anno scolastico? La mobilità sostenibile per la Generazione Z.
Il lavoro dei ragazzi, svolto sui materiali messi a disposizione dal Museo, verrà presentato e sarà oggetto di confronto domenica 12 febbraio al Museo dalle 15 alle 18: verranno coinvolti l’Istituto Torno di Castano Primo e l’istituto Dell’Acqua di Legnano. Durante la presentazione dei contenuti il pubblico presente potrà votare il proprio lavoro preferito: in una seconda fase, poi, il contest si sposterà sui Social network dove tutti potranno mostrare il proprio appoggio al progetto più meritevole a suon di like. Per l’occasione sarà anche possibile partecipare a una visita guidata al Museo.

“Non vediamo l’ora di scoprire come andrà questa prima edizione – ha detto la direttrice del Museo, Elisabetta Cozzi -. Penso che il ruolo dei musei debba essere sempre più inclusivo e coinvolgente: i ragazzi devono potervi accedere facilmente ed essere loro stessi attori e promotori”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore