Quantcast

Borse di Studio Giovanni Bianchi, Amga premia cinque studenti meritevoli

Il Gruppo AMGA nel ricordo dell’ex presidente, Giovanni Bianchi ha consegnato ai figli dei propri dipendenti cinque borse di studio

Consegnate le borse di studio del Gruppo AMGA

Cinque (tre ragazze e due ragazzi), gli studenti che si sono aggiudicati le borse di studio che il Gruppo AMGA eroga annualmente (nel ricordo dell’ex presidente, Giovanni Bianchi), ai figli meritevoli dei propri dipendenti. La mattina di giovedì 9 febbraio si è svolta la cerimonia di premiazione, con Aemme Linea Ambiente che si è distinta come la società maggiormente rappresentata: tre dei cinque premiati sono, infatti, figli di persone che lavorano, a vario titolo, nella gestione dei servizi d’igiene urbana (una nel cantiere di Legnano, una in quello di Magenta e la terza in quello di Gallarate). Gli altri due giovani premiati sono rispettivamente figli di una dipendente di AMGA e di un dipendente di Aemme Linea Distribuzione. Tutti e cinque gli studenti hanno ottenuto il massimo dei voti e tre di loro addirittura con lode. A consegnare le borse di studio sono stati Silvia Bianchi, vedova dell’ex presidente, Giovanni Bianchi, che sempre onora con la propria presenza questa significativa cerimonia, Stefano Migliorini e Stefania Medri, rispettivamente direttore generale e responsabile delle Risorse Umane del Gruppo Amga, che hanno portato i saluti del presidente, Alessandro Gregotti, congratulandosi con i cinque giovani premiati per i risultati che hanno conseguito e spronandoli a proseguire il proprio cammino con lo stesso impegno e la stessa determinazione.

Galleria fotografica

Consegnate le borse di studio del Gruppo AMGA 4 di 6

Sezione A (N. 2 borse di studio del valore di 500 euro cadauna), dedicata agli studenti diplomati

ELOISA DAIANA RODRIGUEZ MARCILLO (figlia di Gustavo Oswaldo Rodriguez Vasconez, dipendente ALA), diplomatasi con 100/100 all’Istituto Tecnico Economico “Enrico Tosi” di Busto Arsizio. Eloisa Daiana ha deciso di proseguire negli studi ed è, infatti, iscritta alla facoltà di Scienze del Turismo e Comunità Locali alla Bicocca: sogna di diventare hostess o imprenditrice turistica. Conosce molto bene quattro lingue: lo spagnolo, l’italiano, l’inglese e il francese.

NOA CANINI (figlia di Filippo Canini- Dipendente ALA), ha conseguito con la votazione di 100 e lode il diploma al Liceo Scientifico Statale “Donato Bramante” di Magenta (Indirizzo Scienze Umane). Anche Noa sta proseguendo il proprio percorso di studi: è iscritta alla facoltà di “Scienze e tecnologie per lo studio e la diagnostica dei beni culturali” dell’Università Statale di Milano e ce la metterà tutta per realizzare il suo sogno nel cassetto, che è quello di diventare una restauratrice. Impegnarsi nello studio e raggiungere ottimi risultati è, evidentemente, una qualità di famiglia: anche il nome di sua sorella, Sofia, è scritto nell’albo d’oro delle borse di studio del Gruppo AMGA. Era stata premiata durante l’edizione dello scorso anno, dopo essersi diplomata con 100/100 al liceo di Arconate.

Sezione B (N. 3 borse di studio del valore di 1000 euro cadauna), dedicata agli studenti laureati

RICCARDO COVI (figlio di Myriam Arduin, dipendente di AMGA Legnano), che ha conseguito con 110 e lode la laurea magistrale in Economia all’università Bocconi di Milano con una tesi sulle metodologie statistiche per l'analisi macroeconomica. Riccardo ha imboccato la strada di una grande carriera: dopo aver lavorato alla Banca Centrale Europea di Francoforte, dove si è occupato di stabilità finanziaria e politiche macroprudenziali, è attualmente impegnato a Zurigo come “quantitative analyst” in una banca d’ investimento, dove sviluppa modelli matematici per l'analisi del rischio di credito. Ha delegato sua madre a rappresentarlo alla cerimonia di questa mattina, non potendo essere presente di persona, proprio per impegni lavorativi.

MATTIA GARAVAGLIA (figlio di Alberto Garavaglia, dipendente di ALA), ha conseguito con 110 e lode la laurea triennale in Biotecnologie all’Università dell’Insubria di Varese. Sta proseguendo con impegno e profitto gli studi per ottenere la laurea magistrale in Biotecnologie Industriali e sogna il proprio futuro nel settore dell’industria farmaceutica.

MARTA TRIULZI (figlia di Paolo Triulzi, dipendente di ALD), ha conseguito con 110/110 la laurea triennale alla Facoltà di Scienze della Comunicazione
(indirizzo in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) all’Università di Pavia. Sta mettendo a frutto i propri studi con un impiego all’interno di Fiera
Milano, ambito in cui ha lavorato anche mentre frequentava l’università. Lo scorso anno ha coronato il suo sogno di diventare mamma: una mamma giovane e piena di entusiasmo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Consegnate le borse di studio del Gruppo AMGA 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore