Quantcast

La Cooperativa sociale Santi Martiri di Legnano festeggia 25 anni di attività

Tra le istituzioni più vicine al mondo della disabilità, la cooperativa nel 2021 ha ricevuto il Premio Marco Minesi proprio per l'opera sociale svolta in un quarto di secolo

coop santi martiri

Venticinque anni di attività. Compleanno di prestigio per la Cooperativa sociale Santi Martiri di Legnano , con obiettivo principale “condividere il bisogno dell’uomo” e con intento di dare una risposta concreta a quei giovani senza occupazione, alle persone svantaggiate o diversamente abili, a coloro che solitamente non sono considerati e a chi si trova, a vario titolo, in uno stato di disagio. Presieduta da Lorenzo Turri, la cooperativa persegue “l’interesse generale della comunità alla promozione umana e alla integrazione sociale dei cittadini, secondo i principi della dottrina sociale della Chiesa”.

A livello cittadino, la Santi Martiri occupa un posto di assoluta considerazione, che si è concretizzata nel novembre 2021 con l’assegnazione de Premio Marco Minesi, voluto dalla famiglia proprio alla scopo di evidenziare associazioni particolarmente impegnate nel sociale e nel sostegno ai più fragili. (Nella foto, la premiazione in Famiglia Legnanese con il presidente Turri che riceve il riconoscimento da Claudia Capoferri, moglie di Minesi)

Per ricordare il compleanno, in questi giorni, la cooperativa ha inviato un messaggio a soci e simpatizzanti che, con semplicità, esprime la soddisfazione del momento e l’augurio di un sostegno “cosi che siamo coscienti di non essere soli”.

Care amiche, cari amici,
vogliamo ricordare insieme a voi un avvenimento per noi importante e significativo: la nostra cooperativa il 28 gennaio 2023 ha compiuto 25 anni. È un traguardo non da poco per una impresa sociale che cerca di inserire nel mondo del lavoro soprattutto persone fragili.
Pensare a questi 25 anni di vita della cooperativa è affascinante: si intrecciano tanti fatti, tante storie ma soprattutto tante persone, tanti volti, tante mani, tanti cuori che hanno vissuto e che vivono l’esperienza della cooperativa e che hanno fatta crescere.
Certamente non dimentichiamo il socio di maggioranza cioè Gesù che ci ha sempre accompagnato in questo cammino e naturalmente tuti i soci lavoratori e volontari per la loro dedizione e partecipazione.
Ad alcuni di voi la cooperativa sta proprio a cuore: per altri è un nome appena conosciuto comunque sia per qualche verso, con modalità e approcci diversi tutti voi avete sostenuto e sostenete questa realtà viva
Vi ringraziamo immensamente per la vostra disponibilità, sensibilità e attenzione. Continuate a volerci bene e ad aiutarci anche solo con un pensiero, una parola buona un appezzamento e una preghiera cosi che siamo coscienti di non essere soli. Grazie
Il consiglio d’amministrazione

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore