Quantcast

L’umanità della Polizia Locale nel far rispettare le regole apprezzata alla festa del Patrono a Legnano

Nella celebrazione in Basilica San Magno i ringraziamenti di mons. Cairati per l'attenzione verso il territorio e l'invito perchè il giusto rigore sia sempre accompagnato da gesti di umanità

Polizia Locale di Legnano in festa con i Comandi dell'aggregazione

L’aggregazione dell’Asse del Sempione composta da 15 comandi di Polizia Locale, di cui è capofila Legnano, ha festeggiato oggi, sabato 28 gennaio, il Santo Patrono San Sebastiano. Due i momenti della mattinata, la celebrazione di una messa in Basilica San Magno, quindi l’incontro in Sala Stemmi a Palazzo Malinverni (qui il servizio).

Galleria fotografica

Polizia Locale di Legnano in festa con i Comandi dell'aggregazione 4 di 24

La messa è stata celebrata da mons. Angelo Cairati, prevosto e decano di Legnano, con una omelia che ha raccolto momenti di ringraziamento ed altri di appello alle forze presenti in Basilica, Polizie locali, ma anche altre che collaborano per la sicurezza e il controllo del territorio.

«Grazie per prendervi cura delle nostre città e dei loro abitanti – così un passaggio della omelia – . Il vostro giusto rigore sia sempre accompagnato da gesti di umanità e soprattutto sia solleciti ai valori educativi, non soltanto repressivi. Abbiate attenzione del mondo giovanile, avvicinatevi alle scuole. Non lasciate soli i ragazzi».

«Il compito di far rispettare le regole non è semplice – ancora monsignore -. Sono certo che avete una preparazione per farlo e per dotarvi anche di una “corazza” per gestire situazioni complicate. Per questo, non dimenticate mai l’aspetto umano e abbiate cura di voi stessi. Trovate momenti e situazioni di bellezza, per “disintossicarvi” dal vostro ruolo».

In Basilica anche il saluto del dr. Daniele Ruggeri, comandante la Polizia locale di Legnano e un particolare omaggio al coro Jubilate diretto dal maestro Paolo Alli.

Polizia Locale di Legnano in festa con i Comandi dell'aggregazione

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Polizia Locale di Legnano in festa con i Comandi dell'aggregazione 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore