Quantcast

“Non rubarlo, ti osserviamo”, la scritta sui vasi del centro di Legnano

Le targhette sono state realizzate dall'assessore alle Piccole Cose del Comune di Legnano, Monica Berna Nasca, dopo avere notato il furto di alcuni fiori dai vasi, bene di tutti

vaso centro legnano

Un messaggio semplice ma efficace: “È un bene di tutti, rispettalo non rubarlo. Ti osserviamo”. La scritta-avvertimento è stata inserita nei vasi del Comune che abbelliscono il centro di Legnano. Sui cartelli c’è anche il simbolo di una telecamera, chiaro riferimento agli occhi elettronici puntati sull’arredo urbano che viene danneggiato con troppa frequenza e leggerezza da ignoti cittadini.

vasi centro Legnano

Le targhette sono state realizzate dall’assessore alle Piccole Cose del Comune di Legnano, Monica Berna Nasca, dopo avere notato il furto di alcuni fiori dai vasi: «Interpellando con chi si occupa del verde in Comune – spiega l’assessore – ho avuto la triste conferma che non si tratta di un episodio isolato: purtroppo più volte le piantine sono state tolte dalla terra, rubate e poi sostituite. Tra l’altro il valore economico è irrisorio. Questi messaggi vogliono essere un deterrente e un avvertimento: le telecamere ci sono e chi compie questi gesti a danno della comunità può essere individuato». 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore