Quantcast

Volantini di protesta nei confronti dell’Asst Ovest Milanese, sindacati: «L’azienda non ci ascolta. È tempo di agire»

Determinati i delegati sindacali delle Rsu di FIALS/CSA SANITA’ e NURSIND operativi nell'Asst Ovest Milanese che in questi giorni hanno indetto una riunione con i lavoratori e distribuito volantini informativi e di protesta

Ospedale legnano

«L’azienda non ci ascolta. È tempo di agire».  Appaiono determinati i delegati sindacali delle Rsu di FIALS/CSA SANITA’ e NURSIND operativi nell’Asst Ovest Milanese: «Non ce la facciamo più. C’è carenza di personale, continui salti di riposo, manca la sicurezza sul lavoro». I sindacalisti in questi giorni hanno indetto una riunione a Legnano e aMagenta. Due appuntamenti che si terranno il 16 e il 17 gennaio. E, per segnalare il malcontento generale provato dai lavoratori, hanno distribuito volantini informativi anche come segno di protesta. «Tutte le Unità Operative, a partire da quelle di Degenza per finire ai Pronto Soccorso, in enorme difficoltà, condividono una situazione che possiamo definire al limite del cronico».

«L’assemblea verterà sulla carenza degli organici e sulle condizioni di lavoro insostenibili che sta sostenendo tutto il personale del comparto in area Sanitaria, Amministrativa e Tecnica – affermano i sindacalisti -. Parleremo anche della mancanza di sicurezza per i lavoratori impegnati nell’area della  emergenza/urgenza. Discuteremo delle iniziative da condividere per costringere l’Azienda, fino ad oggi muta, di fronte ad ogni proposta da parte delle OO.SS, ad affrontare in maniera costruttiva e decisiva le problematiche connesse». I sindacati chiedono inoltre all’azienda di essere coinvolti: «Spesso, l’organizzazione aziendale resta all’interno degli uffici, mentre deve diventare oggetto di discussione con il sindacato. La tutela dei dipendenti passa necessariamente attraverso queste fasi. Ora i lavoratori sono veramente stanchi».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore